RY14OR

 

Ingredienti per 4 persone

200 gr. di soba
2 funghi shitake, messi a
bagno e senza gambo,
tagliati a fette
5 cm. di alga Kombu
4 tazze di acqua
2-3 Cucchiaini di shoyu

 

Consiglio

Uno dei modi più semplici e deliziosi per scoprire e integrare il grano saraceno nella propria dieta è con la pasta orientale a base di grano saraceno - la soba. La soba è una pasta facilmente reperibile con tipicamente una parte di grano saraceno e una parte di frumento. È già salata e ha una cottura molto breve (4 minuti). Può essere utilizzata in tanti modi, un po’ come la pasta italiana ma tipicamente si utilizza in due modi.

Preparazione

cuocere la soba in acqua non salata per 4 minuti (attenzione alla schiuma che crea quando bolle). Per il brodo, unire l’acqua, la kombu e i funghi e portare a bollore. Abbassare la fiamma e sobbollire per 3-5 minuti. Togliere la kombu e i fughi shitake. Aggiungere lo shoyu e continuare a fiamma bassa per altri 3-5 minuti. Condire la pasta con questo brodo e guarnire con cipollotto, nori o prezzemolo. A questo brodo si può aggiungere anche zenzero grattugiato e verdure già cotte, verdure al vapore o scottate, cosi come tofu o tempeh cotti separatamente.

 

 

SPEDIZIONE GRATIS

In tutta Italia per ordini superiori a 25 euro

Categorie

Login

Per l'accesso al sito e per l'effettuazione degli ordini è necessario che siano autorizzati i cookie. In caso di problemi accedere alla pagina Privacy Policy.
Per poter procedere all'acquisto è necessario avere un account attivo.

NATALE

 

 

  PER I TUOI REGALI DI NATALE UN'OFFERTA STREPITOSA -30%.

ORDINA SUBITO

OFFERTA VALIDA FINO AL 15 DICEMBRE

santa claus 1819933 340

SCEGLI I PRODOTTI E POI DIGITA IL CODICE SAI2019 NELLA PAGINA DEL CARRELLO TUTTO MAIUSCOLO

 POTRAI RICEVERE LO SCONTO DEL 30% SU TUTTI I PRODOTTI IN  VENDITA SUL SITO. ESCLUSI ARTICOLI GIA' IN OFFERTA.