injera

INGREDIENTI

  • 1 bicchiere di farina di teff
  • 1 bicchiere di acqua naturale
  • sale marino fino q.b.
  • olio vegetale, per la padella

 

PREPARAZIONE

In una terrina mescolate la farina di teff con l'acqua a temperatura ambiente. Coprite con un canovaccio e lasciate risposare almeno 10 ore ( fino a quando bolle per la fermentazione, per ottenere il sapore originale dell'injera, andrebbe fatta riposare per tre giorni).

Terminato il periodo di fermentazione, la miscela deve avere la consistenza di una pastella molto sottile e omogenea. Mescolate l'impasto con il sale, un pò alal volta. Oliate e scaldate una piastra o una padella antiaderente e versatevi sopra un paio di cucchiai di pastella, sofficiente a coprire il fondo della padella. Fate cuocere a fuoco medio su un solo lato, finchè sulla superficie si formeranno dei buchi e la consistenza diventeràò più secca. Sollevate i bordi dell'Injera e capovolgetela su un piatto, lasciandola raffreddare su un panno ( se ne preparate più porzioni, non sovrapponeteli pe rnon farli attaccare). Date sfogo alla vostra fantasia e servitela come una piadina, arrotolata,a ccompagnata  agli ingredienti che più preferite, come verdure, tofu, riso e cereali.

SPEDIZIONE GRATIS

In tutta Italia per ordini superiori a 25 euro

Categorie

Login

Per l'accesso al sito e per l'effettuazione degli ordini è necessario che siano autorizzati i cookie. In caso di problemi accedere alla pagina Privacy Policy.
Per poter procedere all'acquisto è necessario avere un account attivo.

NATALE

 

 

  PER I TUOI REGALI DI NATALE UN'OFFERTA STREPITOSA -30%.

ORDINA SUBITO

OFFERTA VALIDA FINO AL 15 DICEMBRE

santa claus 1819933 340

SCEGLI I PRODOTTI E POI DIGITA IL CODICE SAI2019 NELLA PAGINA DEL CARRELLO TUTTO MAIUSCOLO

 POTRAI RICEVERE LO SCONTO DEL 30% SU TUTTI I PRODOTTI IN  VENDITA SUL SITO. ESCLUSI ARTICOLI GIA' IN OFFERTA.